Post varicocele

Salve,
Ho fatto un intervento al varicocele il 03.03.
2022 chirurgia tradizionale, dopo 19 giorni mi sono masturbato senza avere nessun dolore accentuato.

Ora mi chiedo secondo voi ho potuto compromettere l'operazione?

E se non l'ho fatto visto che non mi ha dato problemi posso ritornare a fare sesso
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo, dopo un intervento di varicocelectomia, l'astinenza sessuale generalmente consigliata è di 15 giorni.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la delucidazioni.
Cordiali saluti