Trattenere l' orgasmo danni all' uretra?

Salve Dottori, sono preoccupato per un avvenimento che mi è successo ieri notte.

Non mi masturbavo da parecchio, a fine masturbazione stavo per eiaculare, ho trattenuto l' eiaculazione in modo molto vigoroso, cioè ho messo tutta la forza che avevo per trattenerlo, è uscita solo qualche goccia.
Non è stato fatto volontariamente, ma involontariamente, ma preferisco non dire il perché.

Vi volevo chiedere, questa cosa che mi è successa può provocare delle lesioni all' uretra, data la forte pressione all' interno del pene?

Può provocare stenosi uretrale?

Il mio timore è che abbia potuto creare delle micro lesioni nell' uretra che poi possano creare tessuto cicatriziale, appunto uno stenosi uretrale.

Sono molto preoccupato perché la pressione era molto forte.

Che esami posso fare per accertarmi che non sia successo nulla nell'uretra?
che non ci siano microlesioni?

Non ci sono tracce di sangue nelle urine, ho solo bruciore all'interno del pene.

Mi scuso per la lunghezza della domanda,
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,credo che più di una transitoria uretroprostatite non si andrà.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,la ringrazio per la risposta
Uretroprostatite transitoria, cioè in caso si risolve spontaneamente?
Purtroppo a causa, positività covid non posso sottopormi a visita.
Mi scuso se insisto,quindi è da escludere che nell'uretra si siano potute formare delle microlesioni?
Ci sarebbero state tracce di sangue giusto?
Mi scusi,se insisto,ma non mi è mai capitata una cosa del genere e c'è un po' di preoccupazione.
La ringrazio.