Risultato spermiogramma oligoastenoteratozoospermia

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni fidanzata ormai da 10 con il mio compagno di 28 anni.
Nel mese di gennaio purtroppo, il mio compagno ha avuto un epididimite ischemica ad un testicolo che è stato poi asportato.
Ieri abbiamo fatto una visita di controllo con spermiogramma ed il risultato è stato oligoastenoteratozoospermia.
A breve faremo alcuni prelievi di sangue che ci ha consigliato l'urologo che lo ha appunto visitato.
È possibile sapere se c'è speranza di avere una gravidanza in modo naturale o magari rincorrendo semplicemente a cure ormonali?
Io posso essere "d'aiuto" in qualche modo, magari prendendo acido folico?
Attendo risposte.
Grazie anticipatamente.

Saluti, Miriana.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,
dopo asportazione di un testicolo il liquido seminale potrebbe avere delle alterazioni ma, in linea di massima, anche un solo testicolo dovrebbe essere in grado do produrre uno sperma fertile
Consultate un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org