Disfunzione erettile eiaculazione precoce

Gentili Dottori, ho 26 anni.A 18 anni ho contratto pseudomonas alla prostata. Ciò che mi ha spinto a sentire un andrologo ai tempi è stata la scomparsa improvvisa di erezioni. Dopo un'importante cura antibiotica avevo risolto la cosa e la situazione era tornata alla normalità.Fino a dicembre dello scorso anno ho condotto una più che regolare vita sessuale senza alcun problema. Dopo un periodo di intensa attività sessuale ho iniziato ad avvertire dolori alla minzione, reni e sono ricomparse difficoltà erettili e soprattutto di eiaculazione precoce. Mi sono rivolto ad un andrologo di un rinomato centro milanese che sulla base del mio storico e di un'esplorazione alla prostata ha riscontrato una prostatite e mi ha prescritto un ciclo di levofloxacina. I dolori sono spariti dopo 10 giorni ma, sebbene attenuati, sono rimasti i disturbi di eiaculazione precoce e di DE. Ad una seconda visita l'andrologo tranqullizzandomi sul fatto che i sintomi fossero legati alla prostatite ha deciso di somministrarmi Levitra 20mg ogni 15gg. Io dopo una ricerca ho deciso di dividere la compressa in 4 dosi e assumendo appena 5mg di Levitra durante i fine settimana: la situazione era decisamente migliorata (tranne per l'eiaculazione precoce, che sebbene sostanzialmente attenuata permaneva). Alle terza e ultima visita ho fatto presente al mio specialista l'iniziativa che avevo preso nell assumere il Levitra e sorpreso mi ha detto che quel dosaggio è quasi placebo. Dopo tre visite e 8 mesi mi ha prescritto un tampne uretrale e una spermicoltura e mi ha consigliato di continuare ad usare Levitra. Mi chiedo è normale la tempistica del trattamento? Ma soprattutto riuscirò mai a ritornare ad avere una vita sessuale regolare come in passato senza ricorrere a pillole varie ed eventuali? Sono terrorizzato perchè da quello che ho letto, le prostatiti difficilmente si curano. In più continuo a non spiegarmi questa correlazione tra la prostatite e la DE. Non sarebbe il caso di chiedere indagini piu approfondite al mio specialista?
Ringraziandovi in anticipo per l'attenzione vi saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a volte alle prostatiti si sovrappongono altre cause: metaboliche, circolatorie, ormonali e psicologiche. Visto ilk dosaggio per lei efficace di Levitra, potrebbe venire qualche idea. Varrebbe la pena approfondire. Ne parli col collega.