Anestesia e gravidanza

Salve,
Sono al quarto mese di gravidanza (iniziato da pochi giorni) e il 31 gennaio dovrei asportare un neo verrucoso posto nella parte bassa della schiena che non ha alcun problema a livello medico ma, solo per una questione estetica.
Ovviamente verrò sottoposta ad anestesia locale ed il mio ginecologo mi ha rassicurato che non comporta alcun tipo di problema a livello materno ed a livello del feto che è l'unico aspetto che mi desta preoccupazione.
Posso stare tranquilla al 100% oppure devo rimandare l'intervento a dopo il parto?
Anche perchè il mio timore è anche che dopo l'intervento mi venga prescritto un antibiotico ed io sono terrorizzata dall'assumere farmaci.
Grazie.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, può stare tranquilla, gentile utente, le confermiamo quello che il suo Ginecologo le ha già detto. La modesta dose di anestetico locale per infiltrazione sottocutanea non crea particolari problemi ne a lei ne tanto meno al feto. Non si ritiene necessaria poi la somministrazione di un antibiotico in quanto l'esecuzione del piccolo intervento in modalità di corretta sterilità e disinfezione della cute non lo rendono necessario.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto.