Interazioni farmaci e intervento chiurgico

Buongiorno, devo sottopormi ad un intervento chirurgico con anestesia spinale, a causa di sospette allergie in particolare tachipirina assunta qualche anno fa con calo di pressione e brividi, fino ad allora presa normalmente senza effetti collaterali ed anche per Deflan e rocefin nella quale molti anni fa si era manifestata orticaria, ho eseguito prick test con risultato negativo, adesso mi hanno detto di fare la prova con il farmaco con graduale somministrazione controllata, questa prova verrà fatta due giorni prima dell' intervento chiurgico vorrei sapere se è sconsigliata la vicinanza con l' intervento, visto che soffro di pressione bassa a sincopi vaso vagale
vi ringrazio in anticipo per il servizio che svolgete
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
ovviamente le prove allergiche è sempre consigliabile farle in un periodo lontano dalla concomitante somministrazione di più farmaci, come nel caso di un intervento chirurgico.
Mi pare molto strano che si voglia somministrare (se ho capito bene) proprio e solo il Rocefin. Esistono tanto altri antibiotici indicati in caso di allergie ad antibiotici.
Spero do aver chiarito il suo dubbio.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta, la prova mi viene fatta per paracetamolo, mentre per il rocefin non viene esguita, mi era stato detto di prenderlo in passato ma dopo l' episodio non l'ho più assunto
distinti saluti
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno a Lei
Anche nel caso del Paracetamolo ricordi che esistono molte opzioni antalgiche, anche più efficaci.
In bocca al lupo j
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie, distinti saluti