Xanax e anestesia totale + intubazione

Buongiorno dottori,
la prossima settimana dovrò sottopormi a un intervento al seno combinato con uno alla pancia e sono motlo ansiosa e spaventata dall'anestesia perché ho la fobia di queste cose (soffocamento, vomito, cose in gola ecc soffro d'ansia e di attacchi di panico da anni).
Ho già fatto colloquio conl'anestesista ma è stato poco chiaro e molto sbrigativo, allora chiedo se gentilmente potreste aiutarmi voi.

Tre domande:
1) posso prendere lo xanax nei giorni prima dell'intervento?
Ne prendo 0, 50 mattina e sera nei momenti peggiori della mia vita.

2) l'intubazione e l'estubazione avvengono da addormentata o da sveglia?
Mi pare che l'anestesista abbia detto che prima di estubare mi sveglia e mi chiama e poi toglie il tubo, può essere vero?
ho il terrore, potrei sentirmi male se me ne accorgo, e così la mia ansia aumenta...
3) Durante le indagini pre operatorie mi hanno trovato extrasistole, ci sono rischi a fare lìanesteisa o generali?

grazie infinite
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Certamente potrà assumere Xanax nel preoperatorio fatto salvo rendere edotto della cosa il suo anestesista di riferimento.
La manovra di intubazione avviene SOLTANTO a paziente addormentato (fatto salvo per casi previsti di intubazione difficile e non mi pare sia il suo caso).
Il tubo viene tolto nel momento opportuno a fine intervento, ossia col paziente che respira in modo autonomo e dà segni di ripresa della coscienza. Comunque non si ha a ricordare o vivere in modo pienamente cosciente quanto avviene. Da cui non si avverte ne ricorda disagio.
Per rispondere alla sua ultima domanda, no, le extrasistoli ventricolari non rappresentano problematiche che controindichino l'anestesia generale.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI