Vibrazione orecchio destro

Slve sono una ragazza di 24 anni e scrivo perché da 2 giorni ho questo fastidio debilitante. Premetto che e' da una settimana che combatto con un brutto raffreddore che mi ha chiuso tutte le prime vie respiratorie e mi ha procurato una tracheite. Per questo sono in cura con antibiotico di 3 giorni e cortisone baso dosaggio. Ora però credo che il muco abbia invasonanche le orecchie dato che ho un senso di ovattamento, e la notte da sdraiata senso il catarro pulsare. Il fastidio però e questa vibrazione che sento all'orecchio destro tipo quella di un cellulare ma un po' più lieve. Mi distrae e non mi permette di svolgere la quotidianità. Può essere il catarro?? Ho iniziato solo oggi la cura di cortisone e antibiotico. Sono preoccupata perché soffro di acufeni da un anno. Ma non mi danno problemi, sento solo dei leggeri fischi quando mi sdraio ma ormai sono abituata e non vorrei questo fosse un nuovo acufene. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Brambilla Foniatra 82 2
Buongiorno,

molto probabilmente il problema è dato da muco depositato a livello dell'orecchio medio. Se la diagnosi è confermata tramite esame otoscopico la terapia di prima scelta è l'impiego di cortisonoci e mucolitici per aerosol.

Un carissimo saluto.

- Stefano Brambilla -
www.facebook.com/foniatria
www.facebook.com/vocologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, ora sono passati dei giorni e il problema sembra essersi risolto, si ripresenta a volte la mattina ma forse perché stando appoggiata tutta la notte si rideposita.