Cortisone e voce

Buongiorno,
Spero di aver postato nella sezione giusta.
Mia nipote ha 5 anni e abbiamo scoperto che è allergica agli acari. Il.medico le ha consigliato una cura di tre mesi con Fluspiral 50. Da quando fa questo spray la voce della bimba è cambiata diventando più squillante, più da bimba insomma mentre prima il tono era un po' più graffiato.
È l'effetto del cortisone? Dovremmo informare il medico?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
e' molto probabile che il cortisone abbia ridotto fatti infiammatori laringei. Utile pero' un consulto da un collega per un esame psicoacustico della voce e laringeo specifico.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria