Tegretol interazioni

Gentili medici,

Per un disturbo dell'umore il mio psichiatra mi ha prescritto Tegretol 400 mg al giorno.

Durante il colloquio mi sono dimenticato di informare il mio curante di alcuni farmaci che assumo non in modo continuativo ed ho urgente bisogno di avere delucidazioni per questo chiedo qui.

Nello specifico assumo un antistaminico Kestine (Ebastina) e Oki ( Ketoprofene) ma solo una volta al mese se occorre per dolori di ciclo mestruale.

Ho dato anche un occhiata al foglio illustrativo e sembra non ci siano interazioni con l'antistaminico Kestine. Si parla di interazione con Ibuprofene e non so se sia simile al Ketoprofene.

Tra l'altro il mio psichiatra mi ha associato per un breve periodo una benzodiazepina nello specifico Delorazepam.

C'è pericolo di interazione con questi tre farmaci?

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il tegretol in particolare ha una azione enzimatica importante per cui deve risentire il suo psichiatra e specificare il problema.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottor Ruggiero,

Mi scusi ma che il Tegretol ha un azione
particolarmente importante a livello epatico è risaputo e ce scritto anche nel foglio illustrativo.

Il mio psichiatra non è reperibile fino a domani per questo ho chiesto in questa sede.

La mia è una domanda tecnica sulle interazioni. C'è il foglio illustrativo che mi chiarisce le ideee e non leggo di interazioni con i farmaci che assumo saltuariamente ma giustamente volevo una conferma da chi ne sa più di me.

Mi scusi ma spostero' la domanda in farmacologia. Vorrei una risposta da un farmacista se ce.

La ringrazio per il suo intervento ma la sua risposta è troppo fuorviante.

Io potrei anche telefonare in farmacia ma se offrite questo servizio in cui è possibile avere informazioni stando anche in casa dietro un pc non vedo perché non posso usufruirne.

Grazie