Acufene o mia sensazione?

Salve, premetto che sono un soggetto ansioso da sempre, quando lo sono particolarmente avverto sporadici acufene all orecchio sx come un battito cardiaco, che sparisce dopo pochi secondi per fortuna ed è veramente occasionale.
Invece normalmente penso di avvertire sempre un leggero sibilo sempre all orecchio sx, dico penso poiché non ne sono sicuro.
Difatti se mi metto in una stanza in silenzio e tappo le orecchie non sento nulla.
La domanda è se avessi l acufene dovrei avvertirli anche a orecchie tappate, grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Salve ,
al di là della personalita' ansiosa , si tolga ogni dubbio iniziando a praticare accertamenti specifici , come un esame audiometrico ed impedenzometrico, per poi eventualmente proseguire .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
grazie dottore e per la risposta, che per il consiglio.
Ma quello che le chiedevo, è una prova attendibile, tapparsi le orecchie nel silenzio più assoluto e non avvertirlo questo sibilo?