Gola pungente

Salve, mi punge la gola e va a momenti poiché questo problema é iniziato alcuni mesi fa.
All'inizio l'ho avuto per due mesi consecutivi e feci delle visite e mi dissero che non avevo niente
poi dopo un po' il problema svanì e se n'è andò per un mese e mezzo circa.
Una settimana fa ho accusato di nuovo un leggero pizzico alla gola ma è passato subito, ma sono già due giorni (soprattutto oggi) che comincia a darmi nuovamente un fastidio tremendo ed io non so cosa fare.
Se potesse aiutare ulteriormente per una diagnosi migliore c'è da dire che soffro di tachicardia e ansia quasi sempre, inoltre studio canto (non sento mai di sforzarmi quando canto e se succede il maestro non mi fa continuare). Inoltre, ho spesso una sorta di acidità allo stomaco /gola soprattutto quando mangio il pane.
C'è da dire che una cosa del genere non mi era mai capitata e sono preoccupata.
Aspetto una risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
e' molto probabile che lei soffra di un reflusso faringo laringeo. Si rivolga al suo curante per una terapia del caso.
Se persiste dopo una settimana dovra' fare esami specifici. Poiche' studia canto e' il caso che si faccia controllare da un foniatra per valutare lo stato delle corde vocali ed eventuali segni indiretti di reflusso.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Dottore Sono andata dal mio medico e mi ha dato il gaviscon dicendomi che è probabile che il fatto che mi punge in gola sia legato al reflusso.
Il reflusso è diminuito ma non mi da un completo sollievo dal problema.
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , continui per almeno un mese e pratichi comunque una laringoscopia diretta visto che canta