Acufene, stanchezza, senso di ubriachezza

Salve,
Da fine ottobre circa soffro di acufene ed ho già effettuato varie visite e controlli.
Secondo il mio medico curante avevo un'infezione all'orecchio sinistro e mi prescrisse Augmentin per curarla, ma l'acufene non è scomparso, segno che non c'era nessuna infezione, a mio parere. Mi prescrisse poi una visita dall'Otorino che a sua volta mi prescrisse un test audiometrico tonale perché secondo lui era tutto nella norma. A seguito del test audiometrico tonale un altro Otorino mi disse di avere un forte trauma e fino a dicembre sono andato a controllo, ma l'acufene è sempre presente ancora oggi. Ci sono giornate in cui è piuttosto fastidioso e nonostante dorma anche più di 8 ore di fila, al risveglio mi sento stanco, spossato, come se fossi ubriaco. Saltuariamente soffro di cervicale, ma ciò era molto più frequente anni fa, ora capita circa una volta al mese, feci persino la RNM del tronco encefalico ed era tutto nella norma. Purtroppo nella zona non è presente nessun centro per acufeni e non so a chi rivolgermi, sono andato già da 3 Otorini differenti ed ognuno dava un parere differente senza risolvermi la problematica descritta. Leggendo un po' su internet sono arrivato a conclusione che possa essere un problema relativo alla mandibola, siccome stringendo i denti "il fischio" relativo all'acufene è come se si amplificasse. Ho preferito scriver qui per ricevere qualche altro parere siccome non so a chi altro rivolgermi, sono andato persino al pronto soccorso qualche mese fa e per loro analisi, ECG e Tac era tutto nella norma.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve
gli acufeni sono in rapporto a varie cause. Da quanto scrive e se non c'è nessun segno agli accertamenti audiometrici e impedenzometrici nonchè radiologici puo' rivolgersi ad uno gnatologo.
Saluti e se vuole ci tenga aggiornati

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria