Problema alla vista

Buon giorno, grazie per l'attenzione
Sono una ragazza di 28 anni. Da qualche anno,dopo un periodo di grande stress e isolamento,ho cominciato ad avere due fastidiosi disturbi presenti in modo costante. Un continuo acufene all'orecchio,come un'interferenza costante ,e problemi alla vista,in quanto le pupille si dilatano e stringono da sole,molte volte nel giro di pochi secondi senza che ci siano stimoli di luce come causa. So che ha a che fare con le mie emozioni,perché,mentre da fuori posso apparire anche serena o contenta,dentro sono anche mezzo traumatizzata credo, sempre sulle spine e spaventata. Non voglio dovermi rivolgere ancora a dottori o psicologi,hanno abusato della mia fiducia, tempo e denaro anche troppo. Vorrei solo sapere se è possibile attenuare questi fenomeni fisici in un modo semplice e sicuro.
Grazie per l'aiuto.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta.
Ma non riesco,per questo scrivo qui. Non ho nessuno di fiducia a cui rivolgermi. Ho prenotato e disdetto trenta e passa volte con diversi dottori perché l'angoscia di doverci andare è insopportabile. Se almeno avessi un'idea di cosa potermi aspettare da una visita forse la saprei gestire meglio.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Una visita è una visita.

Non può scrivere on line alla ricerca di una soluzione e sfuggire alla soluzione più semplice.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Allora a cosa serva questa sezione di psichiatria di Medicitalia,se tutte le risposte che date sono "si rivolga ad uno psichiatra/psicologo della sua città" ?.
Segnala un abuso allo Staff
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in psichiatria