Conduzione av accelerata

Buongiorno, in seguito ad un episodio di TPSV (fc 190) ho fatto uno studio elettrofisiologico dal quale è emersa solo una conduzione AV accelerata, i miei ecg sono sempre sinusale (fc fino 170) tranne che per quell'episodio.
Volevo sapere che cosa significa conduzione AV accelerata, se avviene anche a causa di ansia o solo per problemi di ritmo? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Conduzione AV accelerata non ha significato patologico. E' solo una variante fisiologica dl nodo AV. Se dallo studio elettrofisiologico non e' emersa la TPSV lei non ha alcuna aritmia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Questa conduzione accelerata non ha nessun valore neanche nella diagnosi di tachicardia sinusale inappropriata?
Potrebbe l'ansia far andare a 170 bmp il cuore?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo....
Tranquilla