Qt breve ?

Buongiorno e cari saluti.

Da circa 1 mese assumo Inderal 40 mg al mattino e 20 mg ma sera per tachicardia sinusale accompagnata ad extrasistolia.

Il farmaco funziona bene
Ho eseguito un holter ad una derivazione e porterò in visione da un medico che mi ha riferito che durante la mia bradicardia, specie di notte, ho un qt tendente al breve.

L ha calcolato con la dirima fredericia e a 60 bm ho il qtc di 360 millisecondi.

Vorrei chiedere: e effettivamente un qt leggermente breve come ha riferito il medico?

Grazie
Se la risposta è negativa, perché il medico ha detto così?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo.a dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso