Aiuto per fibrillazione atriale

Salve sono un uomo di 26 anni, circa un paio di settimane fa il mio smartwatch mi ha dato un avviso di fribrillazione atriale, sul momento mi sono preoccupato molto, ho quindi sfruttato la sua funzione di poter prendere un ecg a 1 derivazione che mi ha portato lo stesso risultato di fibrillazione atriale tuttavia ne ho ripetuto uno subito dopo con risultato ritmo sinusale.
Neanche una settimana prima da questa notifica ho effettuato una prova da sforzo su consiglio del mio istruttore in palestra con esito pulito e all'inizio di quest'anno verso la fine di Gennaio ho effettuato un Holter a causa di un forte episodio di tachicardia indotto da stress, anch'esso con risultati tutto nella norma.
Ne ho parlato col mio medico di base e alla luce di tutto ciò visti gli esami che avevo effettuato mi ha detto che potevo stare tranquillo e che probabilmente si è trattato di un falso positivo, mi sono tranquillizzato tuttavia il dubbio mi è rimasto.


La ragione per cui sto chiedendo questo consulto è che io ho a disposizione il tracciato di questa "fribrillazione atriale" seppur a una derivazione e volevo chiedere se qualcuno è tanto gentile da poterlo visionare per darmi un riscontro (non so se possa influenzare ma faccio la premessa che ho ricevuto la notifica dopo una giornata emotivamente pesante)

Grazie mille
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.8k 150
Su questo sito non è consentito inviare immagini di esami diagnostici.
Posso però dirle che la possibilità di errore da parte di questi smartwatch è estremamente alta, tanto da poter generalmente ignorare con tranquillità questi messaggi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia