Fitte

Salve è urgente!!! Ho 22 anni e da un po' di mesi soffro d'ansia tanto da essere sotto cura minias!!! Da un po' soffro anche di mal di schiena che si riportano anche al lato del costato!!! ho avuto anche fitte al costato dove c'è il cuore ma da ieri ho come un senso di pesantezza al torace e la fitta è continua!!! Persiste!!! In realtà però la sento quando faccio un respiro profondo di costato! Quando lo faccio di diaframma, non sento nulla!!!

Devo preoccuparmi!!! Posso mettere qualche pomata tipo voltaren sulla parte del costato dove c'è il cuore???

E' un problema al cuore???

Poi capita d'improvviso che tutto passa e testo in tutti i modi se il dolore rinasce ma niente da fare, ritorna solo quando meno me l'aspetto!!!

Cosa posso fare???
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo disturbo francamente non sembra aver nulla di cardiaco, semmai sembrerebbe francamente di natura osteomuscolare, magari esacerbato da una componente ansiosa ben evidente. In tal senso, la pomata indicta potrebbe andare bene, tenga conto che le affezioni dolorose muscolari tendono a lenire con il tempo. Stia perciò tranquillo, attenda i giusti tempi di guarigione.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera! Anzitutto la ringrazio per la celere risposta!!! In realtà ho fatto nei mesi scorsi due elettrocardiogrammi entrambi negativi [non nego che però ho paura che possano essere, oggi, vecchi esiti!].

Gli unici consigli che mi sono stati dati da parte dei due medici che mi hanno effettuate i due elettrocardiogrammi separati, sono sport e buona alimentazione: ammetto ahimè che entrambe le cose non le curo!!! "Tendono a lenire con il tempo": ma è normale che a distanza di 2 mesi sento di tanto in tanto queste fitte al cuore e pesantezza al costato sinistro!!!

In realtà un altro sintomo è che a volte noto che durante dei movimenti il dolore alla schiena che anch'esso ormai da mesi mi accompagna, si ripercuote anche al lato del costato destro che io associo ai polmoni!!!

Ad ogni modo spero possa risolversi il tutto nel giusto tempo!!!

Grazie ancora una volta!