Tachicardia parossistica sopraventricolare e donazione

Buongiorno,
soffro di crisi di tachicardia parossistica sopraventricolare a risoluzione spontanea ormai da 8 anni, con una frequenza di 3-6 crisi annuali in genere di breve durata (pochi minuti, raramente sono durate un'ora o due) con 160-180 bpm. La diagnosi è stata fatta con uno studio elettrofisiologico transesofageo che ha riscontrato la presenza di una doppia via nodale, mentre ad oggi non ho ancora una registrazione ECG fatta durante una crisi non indotta come nel caso del SETE. Non sono attualmente in cura con farmaci e prima di effettuare un'ablazione mi è stato consigliato dal cardiologo di aspettare di avere un ECG "di conferma" registrato durante una crisi.
Mi chiedevo se ci fossero cointroindicazioni nel donare sangue intero.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuna controindicazione
Arrivederci
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Buona giornata.