Un forte dolore toracico, nella parte sinistra,

Buongiorno, ho 35 anni da ieri avverto un forte dolore toracico, nella parte sinistra, e anche dolore al braccio sinistro. Ieri sera non riuscivo neanche a riposare sentivo come uno senso di oppressione al torace, come un peso, il dolore non cessava e così ho preso una compressa di TACHIDOL. Dopo un pò il dolore si è attenuato ma questa mattina quando mi sono alzata il dolore è ricomparso, in forma lieve rispetto alla giornata di ieri, e ho anche una sensazione di spossatezza come se non avessi forze. Sento anche un tremore interno al corpo e dolore sotto lo sterno, e ho anche delle leggere vertigini. Lo scorso anno mi è stato diagnostico un reflusso gastroesofageo, potrebbe trattarsi della stessa cosa o devo preoccuparmi?
Grazie
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
E' possibile... ma per tranquillità le consiglierei di fare al più presto un ECG e una visita cardiologica, magari al più vicino PS. E' meglio peccare in eccesso in questi casi, che non per difetto. Credo comunque che non dovrebbe essere nulla di cardiaco.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in cardiologia