Allucinazioni

Gentile Dottore, scrivo per mio fratello è lui che ho iscritto al sito.Intanto le faccio presente che lui ha fatto uso di sostanze stupefacenti(cannabis) fino al 08/10/2013 quando era convinto di parlare con una persona defunta.Da allora sono iniziati i casini, ha avuto momenti di vuoti di memoria, paure,ansia e atteggiamenti strani (parla molto mentre dorme), è anche stato ricoverato in una clinica psichiatra, ma addirittura ci sembra che sia peggiorato, perché è risultato allergico ai calmanti.Adesso è in cura da pochi giorni con un nuovo neuropsichiatra La domanda che io mi faccio è "queste canne" possono provocare tutto ciò? e si può guarire? Siamo disperati!!!!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Che terapia assume suo fratello?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Ora prende al mattino 10 goccie di Serenase 2 mg +1comp di Akineton 2 mg; al pm 10 g di serenase+ 1 puntura di Samyr 400mg; la sera sul tardi 15 g di Rivotril 2,5 mg
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se ha iniziato la terapia da poco, occorre attendere ancora per verificarne gli effetti. Quale é la diagnosi dello specialista?
[#4]
dopo
Utente
Sono 2 giorni che ha iniziato, lo specialista vedendo la sua muscolatura irrigidita ci ha spiegato che può anche essere un problema genetico, avendo avuto un parente con problemi analoghi però dovuti al morbo di parkinson,oppure, essendo lui un ragazzo riservato e con dietro a se varie delusioni, sentendosi inferiore al resto della famiglia si è talmente chiuso in se stesso provocando uno sbandamento mentale.La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state "quelle cose". Questa notte ha anche avuto una crisi nervosa, forse avrà sognato di dover andare ad una festa e trovando tutte le porte chiuse a chiave è letteralmente impazzito, contro tutti e tutto. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Due giorni sono troppo pochi per valutare l'efficacia di una terapia. Non riesco a comprendere la questione della rigidità muscolare come tratto geneticamente determinato, ma questo non é importante. É importante che lo specialista sia uno psichiatra e che segua costantemente la situazione di suo fratello.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Si, lo specialista è uno psichiatra.La ringrazio per il consulto. Cordiali saluti