Le allucinazioni sono stata

buongiorno ,sono sposata da 10 anni e 5 mesi fa mi è successa una cosa strana
mio marito mi ha confessato di piacere a una sua collega di lavoro.appena me l'ha detto io ho sentito un angoscia dentro di me ho cominciato ad accusare dei sintomi strani;mi è cominciato un dolore alla parte destra del cuore spilli agli occhi ...ma la cosa peggiore è che ho cominciato a sentire una voce che mi diceva male di lui che dovevo fargliela pagare poi avevo come delle visioni reali di lui con lei...stavo male e allora ho fatto anche io quello che pensavo facesse lui con lei l'ho tradito .....ogni giorno si ripetevano queste speci di allucinazioni fino a che lui non mi ha scoperto abbiamo litigato ci siamo quasi lasciati e da allora è sparito quasi tutti i sintomi.adesso mi è rimasto il dolore al cuore(ho fatto una visita con tutti li accertamenti dal cardiologo tutto ok)e poi ogni tanto al posto della voce sento un urlo come di una persona che è lontana ....io credevo veramente a quelle cose che vedevo ma solo ora me ne rendo conto che era impossibile ...dopo che mi era gia passato le allucinazioni sono stata da uno psichiatra e mi ha dato un antidepressivo e il lexotan per stare piu rilassata per sei mesi....voi che ne pensate di quello che mi è capitato?? è una malattia mentale???io prima stavo bene è tutto iniziato da quel giorno che lui mi disse quella cosa li
grazie attendo impaziente una vostra risposta
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
un grave ed improvviso evento stressante può scatenare reazioni e fenomeni psichici quali quelli che lei riferisce nella sua lettera,anche se la presenza di fenomeni allucinatori isolati non sempre è necessariamente inquadrabile in una patologia psichica specifica.Penso che la sua iniziativa di rivolgersi ad uno Psichiatra sia stata un passo positivo.Infatti solo una figura medica attraverso la visita e il proseguo dell'assistenza potrà valutare l'evolversi nel tempo dei suoi sintomi e quindi giungere a formulare una ipotesi diagnostica più aderente alla sua realtà.Cerchi quindi di restare in stretto contatto con il suo curante,tenedolo aggiornato circa l'evolversi della sua situazione.Gli permetterà cosi di instaurare o modificare una terapia sempre più aderente alle sue necessità.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

può specificare la prescrizione ricevuta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buonasera ,lexotan 15 gg mattino 30 sera zarelis 75mg uno al dì ma ho notato che da quando prendo lo zareles mi sembra che li spilli agli occhi siano aumentati....
per quanto riguardava quello che diceva il dr sarebbe come una sindrome post traumatica da stress?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento prescritto non riguarda un trattamento per allucinazioni uditive come da lei descritte che, in virtù della descrizione stessa, andrebbero inquadrate anche dal punto di vista neurologico.

Eventualmente una valutazione psichiatrica più appropriata dovrebbe definire il quadro diagnostico in funzione del sintomo che descrive come preponderante.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buongiorno scusate ancora,in effetti lo psichiatra mi aveva fatto anche una ricetta per un farmaco per le allucinazioni ma dato che io avevo sentito parlare di effetti collaterali gli ho chiesto se potevo aspettare a prenderlo dato che la voce e le visioni non ne avevo piu....lui ha un po insistito ma mi ha detto che ci risentivamo per sapere come andava....Sinceramente non gli ho detto che ogni tanto mi capita di sentire un urlo lontano ,anche questo puo essere sintomo allucinatorio??
io prima che mio marito mi dicesse quelle cose non avevo le allucinazioni e da quando mi ha spiegato tutto non ho avuto piu allucinazioni su di lui ne quella voce che mi parlava male ...per questo penso di non averne bisogno