Un lungo tempo ho assunto

Buon giorno. nel 2002 ho vissuto un brutto periodo della vita. Ho avuto un TIA che si è concluso in un relativo breve periodo. Per un lungo tempo ho assunto su consiglio del medico zestoretic, una pastiglia al mattino. Ultimante ho avvertito una forte alterazione del sapore, quasi una nausea nell'ingerire i cibi. Il medico di base mi ha consigliato di smettere di prendere il zestoretic per un po' di tempo per constatare se dipendesse da questo farmaco. Effettivamente ho la sensazione di aver recuperato un po' del piacere nel sapore, tuttavia la mia paura è che smettendo così di botto il farmaco la pressione possa risalire e farmi un brutto scherzo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
E' molto probabile che la sospensione del farmaco in questione le provochi una aumento dei valori pressori. In piu' sinceramente non ho mai rilevato fenomeni di digeusia in nessuno dei miei pazienti trattati con ACEinibitori.
Controlli attentamente i valori pressori e li riferisca al suo Medico
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso