Battiti cardiaci accelerati

Buonasera tutti,
ho 23 anni e ho da poco ripreso a fare sport dopo circa 1 anno.
Appena comincio l'allenamento, i battiti sono molto elevati 170-180.
Faccio il defaticamento e dopo l'allenamento i battiti restano sempre molto alti.
So che è normale, che ogni organismo ha il suo tempo per regolarizzare i battiti cardiaci, ma volevo sapere, può essere normale che anche dopo molte ore, durante il riposo notturno, e addirittura il giorno dopo (ora) io continui ad avvertire i battiti molto accelerati?
I valori dell'emocromo sono tutti nella norma, tranne un valore, i trigliceridi a 37, ma la mia nutrizionista mi ha detto che è solo una cosa positiva. E' così?
Ho effettuato già ECG, ecocolordoppler al cuore, risultati tutti positivi.
Aspetto una vostra risposta,
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla che non vada....lei mi sembra solo un soggetto molto ansioso. Si tranquillizzi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Sì, è così :D
Grazie mille