Elettrocardiogramma per ipertensione arteriosa

Salve, cortesemente, volevo fare una domanda che mi sta a "cuore". qualche mese fa a seguito di forti mal di testa fui ricoverato al pronto soccorso e mi trovarono la pressione 180/160- Successivamente, dopo vari mesi e, seguendo le cure e le istruzioni del cardiologo, mi sono fatto un elettrocardiogramma. L'esito è stato il seguente:" RITMO SINUSALE TURBA DELLA CONDUZIONE INTRAVENTRICOLARE ASPECIFICA ANOMALIE DELL'ONDATA T ASPECIFICHE". Comunque in quella sede sono stato tranquillizzato in quando lo specialista mi disse che non devo preoccuparmi più di tanto e di continuare a seguire la cura e mangiare senza sale. Io ho qualche dubbio in proposito. Mi potrebbe, in parole mie, farmi capire cosa ho? certo di una sua cortese ed attenta risposta, porgo cordiali saluti.
Emi.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Sono conseguenze non importanti della pressione alta....ma sono una spia che i valori pressori potrebbero non essere ben controllati. A riguardo le consiglio la lettura e con attenzione dell'articolo https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Capirà che ci sono delle indagini importanti da fare se non le ha ancora fatte.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent.mo Dr. Rillo, la ringrazio per la sua cortese risposta, provvedero' a fare tutti gli accertamenti del caso.
Cordialmente
Emi
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia