Encefalo risonanza

buonasera,
la scorsa settimana ho ritirato il referto di risonanza encefalica a cui sono stata sottoposta..
ll referto dice:
Esame eseguito mediante scansione sui piani assiali con frequenza angio-rm3d-tof
consente di evidenziare:conservato calibro e segnale di flusso a livello dei principali vasi arteriosi del circolo intracranico.
Vorrei avere gentilmente più spiegazion al riguardo anche perchè finora non sono riuscita a trovare nessun medico in grado di farmi capire cosa ho!
ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti Serena
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
intanto ci dica perchè ha fatto l'angio-Rm cerebrale. E il medico che gliel'ha prescritta quale patologia ha sospettato e perché'.
In attesa Le invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve Dr Migliaccio,
mi è stata prescritta l'angio-Rm celebrale perchè mi è stata riscontrata una sofferenza vascolare ai vasi terminali con pervietà del forame.
Molto spesso soffro di fortissimi mal di testa associati a vertigini e nausea.
Sono stata molte volte ricoverata senza peò che i medici siano riusciti a diagnosticare la patologia di cui soffro!
In attesa di una sua risposta La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non so cosa significhi " sofferenza vascolare ai vasi terminali con pervietà del forame. " e chi ha potuto fare una specie di diagnosi di questo tipo.
Quali sono i vasi terminali e quale forame non è pervio?
L'angio-RM, dal referto che Lei ha trascritto, sembra nella norma.
Lei soffre di mal di testa? E' stata mai visitata da un neurologo esperto di cefalea?
Qualcuno ha ipotizzato altre cause?
A distanza non è proprio possibile orientarsi in ipotesi diagnostiche.

Sempre disponibile per eventuali necessità, Le invio cordiali saluti