Lettura rx rachide cervicale

Buongiorno ,
sono un uomo di 43 anni e da tempo soffro di continue vertigini e mal di testa.
Il medico di base mi ha prescritto una rx rachide cervicale dove ne allego il referto:
"Metameri in asse: discretamente conservata la fisiologia lordosi.Iniziali alterazioni cervico-uncoartrosiche a carico dei metameri del tratto medio, con associata artrosi interapofisaria. Tendenza al restringimentoi del V spazio intersomatico per probabile iniziale discopatia.
AMM:er
TSRM:ib

Cosa sta ad indicare?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente
Marco da Brescia
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Penso che sia più corretto mostrare l'esame prima a chi glielo ha prescritto.
[#2]
dopo
Utente

é quanto ho fatto, ma essendo un medico generico mi ha consigliato di farlo leggere ad uno specialista.

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Strano! Comunque per un parere oggettivo è necessario vedere le immagini anche se dalla lettura si può intuire l'evidenza di fenomeni discoartrosi più o meno congrui con l'età.
Per poter però capire l'origine della Sua sintomatologia non basta un semplice radiogramma, ma va effettuata una accurata visita al fine di evidenziare segni oggettivi che possano indirizzare a maggiori approfondimenti clinici.

Con cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta
Buon Lavoro
Marco