Extrasistole mentre nuoto

Salve sono un ragazzo di 17 anni... prtatico nuoto agonistico.. circa tre volte a settimana per una durata massima di due ore per allenamento. Una cosa ce mi e capitata spesso in passato che poi ho baipassato mi e ricapitata... questa volta con un intensita maggiore... avverto mentre nuoto una leggerezza al petto e un aumentito del battito irregolare... a quel punto mi blocco.. poi ricomincio a nuotare pian piano con la paura che possa presentarsi di nuovo. questa cosa mi ha portato a fare determinate analisi del sangue i valori della tiroide uscirono sballati e il dottore disse che si trattava di ipertiroidismo e ancora oggi sto fscendo una curetta da circa due settimane... in seguito alle prove da sforzo eco color dopplere e holter con esito normale.... il dottore mi ha detto che potevo continuare la piscina continuando a prendere la cura... ma andando in piscina questo malore si e verificato di nuovo. Cosa sarà mai?? Mi consiglia di abbandonare la piscina per un altro sport?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nulla di cardiaco. Si tranquillizzi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica