Cuore battito

Buonasera
Circa una settimana fa ho iniziato ad avere questi piccoli disturbi.devi dire che mi succedeva anche altre volte ma pochissime volte...e il medico cmq mi disse che poteva essere l ansia o una gastroesofageo..cmq e' iniziato tutto che il cuore batteva regolare e ad un certo punto faceva due colpi velocissimi e mi mancava il respiro per 2 secondi...questo mi succedeva ogni 10 minuti...dopo tre giorni mi sn ammalata con bronchite e asma,e il fatto del respiro mi disse il medico che potesse dipendere dall asma...a tutt oggi ni sto curando ma ho ancora la bronchite e rimango spesso senza respiro per un secondo..il cuore accelera sembra cm se volesse uscire,e dallo sterno in su come se avessi qualcosa che mi blocca il respiro..
Ogni tanto mi conto i battiti al minuto,e cmq sono nella media..ma per il resto?cosa puo essere?ho molte paranoie...puo esserci un legame tra asma bronchite e cuore?possono essere le medicine?
Ah ho 27 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Beh certo che c è un rapporto.......
Specie se lei assumesse broncodilatatori...che farmaci assume? Prende caffè? Energy drinks...
Ovviamente non penso certo che lei sia fumatrice con i problemi polmonari che ha..
Arrivederci
Ceccchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Si sto facendo aereosol con broncodilatatori...ho assunto hexal,e atem,poi in precedenza il cortisone,e oggi è l ultimo giorno che prendo l antibiotico abioclav..si prendo caffe ma poko,purtroppo sn una fumatrice...ma sto smettendo da circa una settimana....Questa mattina sto meglio devo dire...l unica cosa che mi spaventava erano quelle mancanze di respiro e battito accellerato..quindi posso stare tranquilla?la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
bronci dilatatori e cortisonici aumentano
l eccitabilità cardiaca
certo una donna giovane che soffre di asma e che fuma.....non ho
parole...
la
saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Lei ha ragione cmq sto smettendo....nel senso se si soffre di asma bisognerebbe siffrirci sempre?ogni giorno?perché a me il fatto del respiro che viene a mancare non mi succede sempre...il medico mi ha fatto una diagnosi cosi...puo essere che non sia asma?ma semplicemente la bronchite che ti fa mancare il respiro?perché credo che se soffrissi di asma,ci soffrirei ogni giorno?cmq quali analisi mi consiglia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
nessuna analisi
smetta di fumare.ridurra il rischio di cancro , morte improvvisa, ictus ed infarto
arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
La ringrazio per le sue risposte....spaventose ma reali...
Morte improvvisa?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
si. di morte improvvisa muoiono in Italia circa 70000 persone all anno. 200 persone al giorno una ogni 8 minuti
come tutti i paesi europei.
arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Si ho capito...ma morte improvvisa dovuta a cosa?non credo asma o bronchite...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
al fumo !
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente