Gola chiusa e bruciore al petto

Gentile dottore, sono una ragazza di 19 anni e a parte la celiachia non soffro di gravi patologie.
Scrivo in merito a dei sintomi che mi fanno preoccupare, stamattina mi sono svegliata di scatto a causa della tachicardia e una forte sensazione di vuoto alla bocca dello stomaco...
Per Tutta la giornata ho avuto forti giramenti di testa, in alcuni momenti mi sembrava di svenire, ora, la situazione mi sembra peggiorare, ho come la sensazione di avere la gola gonfia, la lingua sembra che si tirasse in dentro, non riesco a deglutire bene, il respiro è pesante e corto, ho misurato il polso ed è di 80 bpm, ho una nausea fortissima, come se dovessi vomitare da un momento all'altro e inoltre sembra come se dovessi eruttare ma è come se mi si bloccasse dentro... dovrei preoccuparmi ? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo nesso con problemi cardiovascolari.
Penso che lei abbia una notevole quota ansiosa.

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ecco ma come è possibile che l'ansia abbia gli stessi sintomi di un infarto, cioè come posso capire che questo gonfiore alla gola veramnte straziante non è per colpa di una qualche allergia o di un qualche problema cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente, l'ansia fa anche molto di peggio.
La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Spero al più presto di uscirne, grazie per la sua disponibilità