Ma ogni giorno vivo nel retrieve di avere un infarto

Salve sono una donna di 35 anni da diverso tempo soffro di dolori che mi fanno credere as un imminente infarto...Soffro da quando avevo 20 anni di attacchi di panico che mi hanno portato a fare diversi controlli cardiologici ECG,ecocardiogramma,enzimi sempre tutto nella norma ultimo Ecg seguito due anni fa...Ma ogni giorno vivo nel retrieve di avere un infarto...Due mesi fa ho fatto esami del sangue e ho tutti i valori nella norma da aprile ho smesso pure di fumare...Vorrei capire se alla mia età e nelle confusione descritte c'è un rischiando che io possa morire di infarto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo signora che e' possibile, così' come alla mia eta'.
Ma se ha attacchi di panico e' opportuno che lei se li faccia curare.
Non so che fattori di rischio lei abbia per pensare sempre all'infarto....
d'altra parte lei parla di angoscia di avere l'infarto.
Lei pensa sinceramente che ci sia qualcuno che sarebbe contento di avere un infarto?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non credo di avere Fatti di rischiando...Non ho colesterolo tligliceridi diabete obesita nulla quindi può venire a tutti l infarto pure a me che ho 35 anni e sono donna
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non avendo fattori di rischio ha un rischio molto basso di infarto.
non va confuso l infarto con la morte improvvisa che può essere anche su base aritmica e quindi a coronarie sane.

anche per la morte improvvisa lei é a basso rischio , anche se non zero come tutti
arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
E l extrasistole può contribuire a far malare il cuore perché io me soffro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no di certo.

si tratta quillizzi

cecchini