Frequenza sempre alta da sempre.

Vorrei sottoporre un problema che non mi da alcun problema per ora.
Mi spiego meglio. Ho circa 66 anni godo di buona salute,ma ho problemi di pressione bassa 60/65 la minima 85/ 105 la max e la frequenza sempre alta superiore a 100 e fino a 118 a volte.Premetto che questi valori li ho sempre avuti da che ho memoria di misurazione di pressione, intorno ai 20 anni quindi.L'ECG è nella norma il colesterolo tra 200- 250 tenuto positivamente a bada con Normolip integratore,sono in sovrappeso,non ho mai fumato ,bevo 2 caffe al giorno di solito,non assumo medicine.
Questi valori non mi hanno mai dato fastidi particolari,però mi chiedo e Le chiedo se a 66 anni possono costituire un problema e cosa fare.
Il mio medico mi dice di non preoccuparmi e che il battito accellerato è costituzionale probabilmente.
Devo cominciare a preoccuparmi?? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Valori pressori bassi si possono associare fisiologicamente a frequenze cardiache più elevate....può anche approfondire valutando la funzione tiroidea....ma il colesterolo ai valori riportati va curato meglio. Non credete agli integratori, per favore, se necessario utilizzate una statina blanda a basso dosaggio...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica