Fitte toraciche

Salve dottori a seguito a delle fitte al centro del torace ieri ho effettuato ecg più ecg da sforZo ma tutto nella norma. Ieri sera tornado verso casa eccole dinuovo fitte al centro del petto con durata di circa 10 secondi per poi scomparire e ricomparire dopo un po' con la stessa durata, forti che ti lasciano senza fiato.2 mesi fa ho effettuato analisi del sangue e ecocardiocolordopler ma tutto nella norma. Secondo voi cosa dovrei fare? Io ho anche mio padre che ha sofferto di problemi al cuore e un cugino in giovane età colto da un infarto. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori trafittivi NON sono di pertinenza cardiologica ma sono dolori di parete (intercostali)

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini mi scusi e spero che riuscirà a darmi una risposta alla mia domanda. Oramai queste fitte sono sempre presenti sia quando mi muovo sia quando sono a riposo, ma è possibile che non possa essere il cuore intendiamoci spero che non lo sia ma questa situazione è diventata insostenibile. Le ripeto ho fatto 1000 controlli ma niente.secondo lei dovrei approfondire la cosa? Grazie di cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non certo dal
Punto di vista cardiologico

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Io la ringrazio proverò a prendere degli antinfiammatori più di questo. Grazie e buona domenica
[#5]
dopo
Utente
buonasera dott.Cecchini volevo solo un informazione da lei: Stasera nel mentre stavo seduto e gurdavo la mia bambina mi sento arrivare una fitta cosi forte da restare senza fiato il tutto senza fare il minimo sforzo.
Secondo lei dovre farmo vedere dinuovo da un cardiologo?
la ringrazio e mi scusi.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi ascolti bene...
come le ho detto nel primo post i suoi dolori NON sono di pertinenza cardiologico ne' per tipo ne' per durata.
Quindi eviti di ripetere gli stessi quesiti perche' ricevera' le medesime risposte.

Con questo ritengo conclusa la mia consulenza.

La saluto
[#7]
dopo
Utente
Ha ragione dottore ma ciò che mi e successo stasera è stato davvero brutto... una sensazione che qualcosa si rompesse all interno dello sterno come se il cuore stava per scoppiare... ho avuto paura. Io le ho chiesto solo un aiuto in quanto non so più come comportarmi. Tutto qua