Referto holter cardiaco

Buonasera mi chiamo Federica, ho quasi 48 anni e ipotesa (pressione massima sempre costantemente sotto 100 e minima tra 55 e 60). Ho ritirato il referto dell'Holter Cardiaco che risulta essere il seguente:
1) Ritmo costantemente sinusale con frequenza cardiaca media di 80 bpm
2) Assenza di pause elettriche di significato patologico
3) Rare extrasistoli sopraventricolari, generalmente isolate, una volta in coppia e tre volte associate a formare brevi run di tachicardia parossistica sopraventricolare
4) una coppia di extrasistoli ventricolari
assenza di ischemia miocardica transitoria

Preciso di aver effettuato questo esame per quotidiani e frequenti extrasistoli che ho da qualche mese a questa parte e che non ho mai avuto prima.
Infine ho mio padre è cardiopatico da anni in cura con Coumadin per fibrillazione.
Ringrazio fin d'ora i gentili medici che vorranno cortesemente rispondermi.
Federica
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di cui preoccuparsi in maniera razionale. L'Holter conferma la presenza di sporadiche extrasistoli che non hanno un valore tale da richiedere una terapia specifica. Se non l'ha già fatto faccia solo un ecocardiogramma.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la cortese e celere risposta e per avermi tranquillizzato!
Seguirò comunque il suo suggerimento per togliermi tutti i dubbi e stare più serena nonostante i continui extrasistoli!