Pallonata allo sterno

Ieri stavamo giocando a palla..e un mio compagno di classe per passarmela ha tirato forte in quanto ci trovavamo agli estremi della palestra..io non sono riuscita a prenderla e mi è arrivata dritta sullo sterno tanto che si è sentito anche il tonfo..non ho botte ne nulla ma mi fa male se schiaccio..in piú sta iniziando anche a farmi male in mezzo alle scapole..
Io sono mooolto ipocondiraca direi..infatti quandl vado in ansia(che ormai è pernenne a causa dei mal di testa ecc) non riesco a completare i respiri con la bocca..come se si fermassero a metà!
Ora cosa puó cusare tutto quel malessere nel mio torace?
Grazie mille a tutti i dottori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Ha una banale confusione che la sua ansia amplifica

Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore è un periodo che mi sento strana..nel senso..sento delle fitte alla testa, sono stanca e molte volte mi sembra di avere anche delle vertigini..e ció mi crea un senso di ansia perenne!in più mi fa malissimo il collo..cosa puó essere?
Un tumore?
Come le ho già detto sono molto ipocondriaca
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non solo sarà un tumore ... ma anche rarissimo ed inoperabile

Ma per cortesia....
Se già a 18 anni ha queste fobie figuriamoci a 50-60-80 anni....

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Lo so dottore..ma ho anche notato che ho un bozzolo sotto l'orecchio..e penso sia un linfonodo ingorssato..come me lo spiega?
Le giusro che sto malissimo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lo faccia vedere dal medico curante:

a) io faccio il cardiologo
b) non posso vedere i suoi bozzoli
c) il suo medico e' pagato per questo

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok