Droga e analisi dna

salve a tutti, siccome sono seguito da un cardiologo per alcuni accertamenti, dovrei fare delle analisi del dna e geni (mutazione dna- genetica), lunedì mattina, per escludere qualsiasi patologia genetica ecc. siccome mi han detto che con questa analisi del dna molto approfondita, si vede proprio tutto, vorrei sapere se esce anche che faccio uso di cocaina, perché altrimenti sarebbe un bel casino con la mia famiglia. l'ultimo uso di cocaina è stato 2 ore fa, e non posso escludere che continuerò a farlo prima delle analisi. vorrei quindi sapere se in queste analisi approfondite dei geni e del dna, esce anche che faccio uso di stupefacenti, grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Analisi dei geni è un termine che non ha alcun significato
Si cercano mutazioni genetiche per una determinata malattia non per tutte le malattie cromosomiche del
Mondo...

Inoltre se continua a fare uso di cocaina sa benissimo di rischiare molto di avere un infarto , un ictus od una morte improvvisa cardiaca

Che fa a fare delle indagini così complesse se continua ad esporsi ad un rischio così elevato?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie per la risposta.
quindi mi sta dicendo che in questo tipo di analisi per la mutazione genetica non si riscontra nessun uso di stupefacenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se si limitano all'esame del DNA ovviamente no.
La saluto
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto