Dispnea

Salve carissimi medici e un ringraziamento in anticipo da ccoloro che mi diano un consiglio su ciò che sto per esporre ....sono un ragazzo di 24 anni da circa un mese mi caPita mancanza di fiato la sera quando sto per addormentarmi e ccardiopalma oppure mentre già nella fase del sonno mi sveglio improvvisamente con soffocamento agitazione tachicardia scompare il tutto dopo circa 5 minuti .....la mattina pur dormendo a suffiCEnza mi sento sempre stanco e seppur seduto e a riposo mi sento irrequieto agitato non riesco a stare fermo ..A volte aNche tremori .giorni in cui ho dolori al petto sinistro .premetto non soffro di nulla se non di un disturbo uditivo chiamato idrope endolinfatico (miniere ) premetto anche che sono purtroppo un buon fumatore di un pacchetto al giorno di sigarette ..caffè né ad ho assumo anche circa 4 al giorno ho fa tto le analisi e risulta tt ok mi chiedevo se ciò può essere provocato da qualcosa A livello cardiaco grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh se fuma 20 sigarette al giorno si meraviglia dell'affanno?
Se continua a fumare ha un elevato rischio non solo di cancro, ma di morte improvvisa , ictus ed infarto.

Altro che affanno...
E' maggiorenne, e' libero di rovinare la propria salute come vuole

saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
So perfettamente i rischi che si corrono fumando....quindi lei attribuisce tt ciò al fumo e non a un problema cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certemente.
Smetta di fumare oggi.
Non domani