Palpitazioni e battuto accellerato appena mi muovo

Salve dottori.
Sono una ragazza di 23 anni che conduco una vita normale e non sono molto sportiva.
Vi spiego il mio problema: sono una ragazza molto ansiosa. Tutto si è scaturito da quando ho scoperto di avere la tiroide. Sono diventata anche ipocondriaca. Ogni dolore mi faccio mille problemi.
Soffro di extrasistole da 1 anno senza aver mai fatto un esame approfondito. Ma se mi calmo e non ci penso è come se non le ho.
Ho fatto due elettocardiogrammi in un anno uno per gli esami della tiroide e uno in pronto soccorso.
Battuto regalato e tutto nella norma.
Il mio problema è che appena mi alzo dal letto o dalla sedia e cammino il battito si accellera in una maniera incredibile e piano piano ritorna alla normalità. Ma come può essere? Potrebbe essere l ansia? Grazie a chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non so cosa lei intenda per un battito che "si accelera in maniera incredibile" ...che frequenze raggiunge?
In ogni caso le conviene programmare un Holter cardiaco delle 24 ore per valutare con esattezza le variazioni della sua frequenza diurna e notturna

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Intendo battito incredibile, che appena mi alzo dalla sedia il cuore inizia a battere più veloce... poi si calma.
Dai vari elettocardiogrammi è tutto a posto.
Ma può essere pericoloso dottore?
Infatti ho sempre la costante paura che il mio cuore si possa fermare .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
mi scusi ma legge le mie riposte?
HA contato i battiti in un minuto?
Esegua un Holter e vedra' che avra' valori normali peruna ansiosa come lei

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore li ho appena misurati. In un minuto sono 90!
Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
che e' normalissimo

buonanotte

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Quindi non c è nulla da preoccuparsi visto che sono normalissimi?