Ho 50 anni sto entrando in menopausa

Buonasera mi chiamo Anna Maria e volevo porre una domanda. Ho 50 anni sto entrando in menopausa. Ho avuto un calo di peso notevole nell'ultimo anno e anche adesso non è che la mia alimentazione sia regolare nel senso che dicono che mangio troppo poco. Da un mese circa ogni tanto il mio cuore fa capricci. Prima è iniziato tutto da una sensazione di battito del cuore come se rallentasse e poi con un piccolo salto riprendeva regolarmente a funzionare. Adesso invece è diverso cioè ho come il cuore che dà un colpo in petto un po' forte e comincia a battere velocemente e il petto rimane un po' dolente. Il tutto dura pochi secondi ma sinceramente mi spaventa. Ma la cosa strana è che mi succede quando mi sdraio sul divano o a letto durante il pomeriggio quando ho tempo di rilassarmi. La sera o durante la notte non ho avuto episodi. Quando sono in piedi non succede o almeno sono io che non me ne accorgo. Il mio dottore mi ha consigliato 5/8 gocce di EN. Ma la mia domanda è se devo preoccuparmi o posso stare tranquilla ma soprattutto mi piacerebbe sapere come mai avviene tutto solo in quella posizione. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglio di programmare un Holter per escludere la presenza di aritmie

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta. Le chiedo un'ultima cosa. Le aritmie sono pericolose?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA che domanda é questa .
Sarebbe come dire...i virus sono pericolosi?

Dipende dal virus .
Preferirebbe il raffreddore od il vaiolo?
Sempre virus sono

Esegua L holter più che altro affinché si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza