Progesterone e carvedilolo

Buonasera,
A mia madre è stata diagnosticata valvola aortica bicuspide associato a dilatazione dell'aorta ascendende. È in trattamento da due anni con Dilatrend 2 cpr da 6,25 mg al giorno. Fa controlli ecocardiografici ogni 6 mesi e una vita molto sana (cammina 10 km al giorno 6 giorni la settimana), mangia bene e prende le pasticche sempre ad orario. I suoi valori pressori sono sempre nella norma tanto che il cardiochirurgo e il cardiologo hanno deciso di aspettare ad eseguire l'intervento perché grazie al suo stile di vita la situazione non è peggiorata affatto in 2 anni.
Avendo mia madre 52 anni non è ancora andata in menopausa e, a seguito di una visita ginecologica,le è stato prescritto Primolut Nor (noretisterone acetato appartenente al gruppo dei progestinici) da assumere al decimo giorno del ciclo per 6 giorni. Questa terapia deve essere proseguita per 6 mesi perché con L'ecografia transvaginale la ginecologa ha riscontrato utero fibromatoso.Vorrei sapere, se questo progestinico possa in qualche modo interferire con il Dilatrend. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessuna interferenza di rilievo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso