Consiglio su anticoagulante

Buonasera , chiedo consiglio in una medicina Triscudil 1000mg che prendo da 4 mesi e passa . Non capisco il motivo di darmi un anti coagulante perchè io soffro solo di ipertrigliceridismo e non di problemi con il coagulo del sangue ! Anzi ho anche un po più piastrine del dovuto ! . Sono preoccupato perchè so che un eccesso potrebbe portare a delle emoraggie interne ! . Vorrei un parere ! Anche perchè ho 190 di trigliceridi , esami delle transaminasi tutte apposto , coagulazione , elettrocardiogramma . Tutto okay ma non capisco il motivo di questa medicina . Ho smesso di prenderlo da 2 giorni e sento alcuni dolori sparsi .. non so che fare .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il triscudil NON e' un anticoagulante sono acidi grassi polinsaturi ed omega 3.
Adatti ad una ipertriglieridemia.
Queste sostanze hanno anche una attività' antipiastrinica simile all'aspirina, benefica .
Ma NON e' un anticoagulante

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso