Pressione petto sinistro e nausea dopo mangiato

Salve, sono una ragazza di 20 anni, 167vm x 60kg, vi scrivo perché da qualche mese lamento un dolore/pressione al petto sinistro, precisamente collocato sulla zona del petto in cui posso sentire il mio battito cardiaco. Il dolore si manifesta solitamente dopo i pasti e insieme al senso di nausea. Ogni tanto il dolore/pressione si sposta dietro la schiena.
Voglio specificare che nell ultimo anno ho attraversato un brutto periodo di ansia e tristezza in cui ho mangiato molto grassoso, e ora che mi sono ripresa moralmente e sto cercando di mangiare più sano ho dolore anche quando mangio pomodori. Volevo chiedere: sono a rischio infarto? Come far passare il dolore e come mai ne soffro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riporta non hanno niente a che fare con la infarto.
Eventualmente esegua una ecografia addominale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso