Aritmie

Buongiorno, da un Po di tempo mentre ascolto le pulsazioni del cuore mi accorgo che o inizia all'improvviso a battere più velocemente, per circa 2 secondi, o salta dei battiti. Non so se preoccuparmi o no. Ho anche altri sintomi come stanchezza, nausea e mal di testa. Potrei avere problemi al cuore? Ci tengo a dirvi che mio padre, che ormai non c'è più, è morto per causa di un infarto, aveva delle anomalie al cuore, ľaorta più stretta rispetto al normale, il cuore era ingrossato da una parte ed era come ha detto il medico, superattivo. Potrei avere anch'io un problema del genere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Da cio' che lei scrive con approssimazione suo padre probabilmente era affetto da stenosi aortica che non e' trasmissibile geneticamente.
Lei ha delle banali extrasistoli le quali, seppur fastidiose, non la devono preoccupare.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il subito intervento, scusi il disturbo.