Brividi al petto

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 26 anni estremamente ansioso.
Da qualche mese, avverto dei dolori alle costole, al petto , questi ultimi si trasmettono anche slle spalle a volte. Un mese fa, mi sono recato dal curante, che con estrema gentilezza mi ha detto che saranno problemi di natura ansiosa.
In casa non ci sono parenti con problemi cardiaci. Non bevo (a volte una birra) non fumo, e inoltre pratico sport due volte a settimana.
Questa notte mi è capitata una cosa strana, poiché, ho avvertito dei tremori al petto, come se avessi freddo. Mi capita spesso di avvertire i battiti del cuore, in ogni parte del corpo. Ho spesso exstrasistole, ho cronometrAto i battiti, erano 60 al minuto.
Ovviamente, mediante il consulto a distanza, di cosa potrebbe trattarsi questo "brivido" che so perfettamente che non rientra nel campo medico diciamo così, questo sintomo.
Dovrò fare un tatuaggio, probabilmente sarà dovuta anche a ciò questa agitazione.
Attendo vostre info
Saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo....l'ansia le gioca brutti scherzi. Personalmente non concordo con chi decide di tatuarsi, ma questo è un altro discorso.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore.
Quindi potrebbe derivare dall'ansia dice? In qualche sua risposta ho avuto modo di leggere che lei è di origini napoletane, quindi siamo conterranei :) la ringrazio e le auguro una buona giornata! :)
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Buona giornata anche a lei