Ho bisogno di ulteriori esami?

Buonasera,vorrei raccontarvi del mio spiacevole evento e avere un consiglio.
Ringrazio in anricipo.
Da svariati mesi avverto vuoti al petto,con sensazione che il battito si fermi,mi rivolgo ad un cardiologo in un centro privato e mi esegue un ECG ed ecocardiodoppler:
ECG:QRS 110 ms,PR 151 ms,QTC bazett 420 ms,non alterazioni della ripolarizzazione significative,conclusioni lieve turba della conduzione destra.
ecocardiodoppler in conclusione riporta:FE 65 %,minimo rigurgido della tricuspide,normale funzionamento della mitrale,sezione destre nella norma,non alterazioni atrio sinistro e del setto interatriale .
MI applica un holter 24h e manco a farlo apposta succede un evento sconvolgente,mentre abbandono il centro privato con l apparecchio holter vedo due balordi che cercano di rubare la mia auto parcheggiata(era una fiat panda nuova,comprata con tanti sacrifici lavorativi)i miei invani tentativi di fermare il furto i ladri scappano prima che io riesco a fermarli,magari potevo uscire un po prima dal centro....
In ogni caso dopo questo evento ho numerosi e ravvicinati vuoti al petto e nella sfortuna ho la fortuna di indossare l holter che oggi ho ritirato il referto e riporta:
frequenza minima 48 bm
media 86 bm
massima:168 bm (durante il furto)
ectopie ventricolari 31
precoci:0
bigemini:6
trigemini:10
singole:15
coppie:0
run:0
conclusioni:extrasistolia ventricolare con morfologia BBSIN (V1 e V2) concentrata alle ore 18:09(durante il furto d auto),tratti di trigeminismo registrati a 137bm.
In base a tale conclusione è consigliabile eseguire magari una risonanza cardiaca?ho letto che extrasistoli di questo tipo che giungono durante stress possono nascondere una displasia,ho anche il ritardo destro all ecg.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha bisogno di alcuna ulteriore esame.
In condizioni di stress intenso capita anche di peggio all' ECG: ha prsentto solo qualche banalissima extrasistole.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
guardi la ringrazio davvero tanto,perche dal punto di vista psicologico questa situazione del furto mi ha stressato e anche perché qualche mese fa mi sospettavano un brugada all ecg,ho eseguto un test alla fleicanide a Firenze dal Dott Ottonelli che me la refertato dubbio,portandolo poi al Casilino riferiscono che non e diagnostico di brugada,sono andato davvero in confusione mentale,forse cio ha contribuito a stressarmi ancor di più,posso approfittarne della sua gentilezza se le mando l ecg dubbio?ovviamente ho il fascicolo del policlinico con la diagnosi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solo se con nome cognome data e timbro del reparto. Per motivi legali

Arrivederci