Cardiopalmo: pr corto e blocco di branca destra

Buongiorno, ho fatto di recente un ECG in seguito ad episodi di cardiopalmo e frequenti extrasistoli, i dati sono:

FC: 75 bpm Blocco di branca destra incompleto
PR: 110 ms
QRSd: 112 ms Ritmo sinusale con P-R corto
QT/QTC: 386/412 ms
QTcB: 431 ms
QTcF: 415 ms
ASSI: 45/60/59

Mi sembra sia presente un’onda delta, più marcata in V4.

È possibile che il PR corto e il pattern di blocco di branca destra siano causati da un fascio accessorio o comunque da sindrome di WPW di tipo A?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi lei non puo' pubblicare secondo e regole del sito alcuna immagine diagnostica.
Inoltre il tracciato che lei ha inviato non essendo dotato ne' di nome, ne' di luogo di esecuzione per motivi medico legali non andrebbe neppure refertato.
Detto questo lei ha un ECG perfettaemnte normale.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'informazione, ho provveduto a rimuovere.

Quindi lei esclude la presenza di onda delta e di un possibile fascio accessorio e ritiene che sia semplicemente una normale variante di conduzione accelerata attraverso il nodo AV?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non ha alcuna variante accelerata...
Lei ha un ECG normale , come le ho già scritto

ARrivederci