Può essere un campanello d'allarme?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni, conduco una vita sedentaria e sono in sovrappeso.
Premetto che da qualche anno soffro di colon irritabile dovuto a periodi di stress.
Detto ciò, il motivo per cui ho deciso di chiedere un consulto è perché da ieri sera avverto delle sensazioni strane al braccio e alla mano sinistra.
Inizialmente ieri sera mi è venuto un dolore (lieve) alla parte esterna del braccio sinistro .. lì per lì non ci ho fatto molto caso perché pensavo fosse dovuto a una posizione scorretta. Poi è come se avvertissi una strana sensazione a tutto il braccio, come un intorpidimento (anche se non avevo nessuno vero e proprio formicolio ecc). Stamattina appena sveglia mi è capitato di sentire ancora questa sensazione e in aggiunta continuo a sentire la mano sinistra fredda e come se fosse leggermente più sensibile.
Inoltre appena sveglia, non so se perché mi sono agitata o meno, ho avvertito sensazione si calore e quasi nausea. So che la maggior parte sono tutte sensazioni ma dopo una ricerca in internet ho visto che molti di questi possono essere campanelli di allarme di un infarto.
So che può essere una domanda stupida.. ma meglio farla .. questi sintomi possono essere realmente qualcosa di serio oppure sono magari qualcosa di psicologico dovuto al fatto che avendo letto i probabili sintomi è come se mi fossi "fissata"?
La mano sinistra fredda a cosa può essere dovuta ?
Un infarto può avere questi sintomi (senza che si manifesti dolori/pesantezza al petto)?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive non sono certo di tipo cardiologico.
Mi pare che la sua ansia le giochi brutti scherzi.
Non vada su Interne a cercare diagnosi strampalate.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottor Cecchini.
Quando fa male o si nota qualche strana sensazione alla parte sinistra del corpo purtroppo ci si spaventa.. e la prima cosa che si fa è cercare qualche informazione in più..
Quindi posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare di aberglielo gia scritto...
arrivederci

cecchini