Battiti allo stomaco

Buongiorno sono un uomo di 35 anni magro e alto . Ogni tanto mi capita allorché sono disteso a letto e attraverso periodi di stress o ansia di percepire il battito cardiaco al centro dello stomaco, proprio sotto lo sterno. Soffro di gastrite e colon irritabile entrambi su base psicosomatica. Questi battiti che sento possono essere colllegati alla gastrite ? Può essere ansia? Mi hanno parlato del nervo vago.

Vorrri un vostro parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
è banalmente l aorta che pulsa, rilevsbile in persone molto magre.
viene chiamato “aortismo”

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso