Bradicardia sinusale

Buongiorno,

L'elettrocardiogramma eseguita in data odierna conferma quello dello scorso anno con i seguenti risultati:

Bradicardia sinusale a FC 46 bpm
Conduzione A-V nei limiti
Scarsi incremento onda r da V1 a V4
Alterazioni aspecifiche della RV (T negativa in V1 e V2)

Il dott. che mi ha fatto l'esame, che rimane sempre un po' stranito dopo avermelo fatto, alla fine mi dice solo "ah evidentemente lei è fatta così".

Ho 44 anni, peso 56 kg, esami del sangue appena fatto tutto ok (colesterolo, trigliceridi ecc ecc tutto nella norma).

Mi pongo il quesito in quanto non pratico alcun tipo di sport. Devo approfondire ulteriormente questa Bradicardia sinusale o posso star tranquilla?

Grazie mille per il sostegno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anzi, ne deve essere contanta.
I pazienti bradicardici campano mediamente di piu'

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah bene allora!grazie mille davvero