24 anni pressione

Salve gentili medici ho 23 anni quasi 24.. La mia domanda è semplice se io quando mi agito ho i battiti che aumentano penso sia normale e insieme aumenta anche la pressione ma è normale? È pericoloso se nel momento in cui mi agito o sono arrabbiata anche se capita più o meno spesso mi si alzano momentaneamente battiti e pressione? Chi è considerato iperteso vuol dire che ha valori sopra io normale sempre anche da tranquillo ma se a me capita se mi agito etc posso stare tranquilla capita a tutti? grazie del serivizio buonaserata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' normale che quando una persona si arrabbi aumentino sia la frequenza che la pressione arteriosa.
Fisiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore.. Quindi chi è considerato iperteso e quindi da curare per ipertensione è chi ha la pressione alta a riposo quindi quando si agita aumenta ancora di più? Per cui se io ho la pressione di base normale bassa anche se mi agito un po' spesso non devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esattamente

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la professionalità e gentilezza
Buon lavoro!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore buona domenica.

Vorrei solo sapere se è normale che quando si ha freddo aumenti il battito... Ieri sera tremavo dal freddo e il cuore era accelerato è giusto?

Grazie.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' fisiologico....
Ma se lei e' cosi' ansiosa occorre che lei si faccia curare

arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore,

Si infatti credo che andrò da una psicologa perché mi rendo conto che non sia normale che alla mia eta, ho 23 anni tta poco 24,io debba pensare a com'è la mia pressione in questo momento tenendo anche conto che sono sana... Però Lei mi dice che anche se di giorno sto spesso agitata magari per un po' poi mi calmo anche se in quei momenti la mia pressione e battiti sono più alti non comporta rischi? A volte penso che c'è tnta gente che magari lavora ai ristoranti ed è sempre di corsa per delle ore quindi anche a loro si alzano i valori in quei momenti giusto? Per cui secondo i miei ragionamenti dovremmo morire tutti a meno che non stiamo sdraiati quindi con pressione bassa e battiti bassi... Ho ragione?

Scusi i papiri lunghi, andrò sicuramente a farmi aiutare.

Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lei ripete le medesime domande ricevera' le medesime risposte.
La sua ansia va curata da un bravo specialista.

La saluto

cecchini
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Lo farò dottore, grazie di nuovo